Privacy Policy

Informativa Lavoratori

La presente informativa viene resa ai lavoratori del Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C. con sede in VIA SAVONA, 198 12100 CUNEO (CN), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti dagli interessati in occasione di:

  • inoltro spontaneo o in seguito a ricerca del proprio curriculum;
  • colloqui di valutazione;
  • colloqui e accordi pre-assuntivi;
  • successiva applicazione di norme di legge, norme interne e procedure che disciplinano il rapporto di lavoro.

Finalità del trattamento

I dati personali di cui sopra sono trattati per le seguenti finalità:

  • disbrigo di pratiche e adempimenti necessari per l'assunzione;
  • tenuta ed aggiornamento dei libri obbligatori di matricola, di paga e registro infortuni;
  • elaborazione per la corresponsione della retribuzione e per l’anticipazione dei trattamenti economici per conto degli enti previdenziali ed assistenziali;
  • verifica dell’idoneità allo svolgimento delle mansioni e relative conseguenze;
  • giustificazione e conteggio delle assenze per malattia e computo del relativo periodo di comporto;
  • riconoscimento delle detrazioni di imposta per familiari a carico e dei relativi trattamenti di famiglia (assegno per il nucleo familiare e/o trattamenti equipollenti);
  • elaborazione delle retribuzioni;
  • elaborazione e inoltro delle denunce retributive, contributive e fiscali;
  • qualsiasi altro adempimento connesso con la gestione del rapporto di lavoro, in ogni sua forma e in ogni sua fase;
  • iscrizione al sindacato, effettuazione della relativa trattenuta sindacale e conseguente versamento della stessa al sindacato indicato;
  • rilascio di permessi per festività religiose e manifestazioni di culto;
  • compilazione di elenchi relativi all’iscrizione al sindacato, alla carica sindacale e/o allo svolgimento dell’incarico di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza;
  • compilazione dei modelli di denuncia individuale della retribuzione annua (O1M), della certificazione dei compensi percepiti nell’anno, certificazione della denuncia di infortunio sul lavoro;
  • elaborazione e versamento degli oneri sociali, assicurativi, fiscali e di eventuali trattenute sindacali;
  • adempimento di tutti gli obblighi legali e contrattuali, anche collettivi, connessi con il contratto di lavoro;
  • gestione amministrativa e organizzativa del suo contratto di lavoro;
  • sviluppo professionale e organizzativo;
  • verifica e monitoraggio della modalità di esecuzione della prestazione lavorativa;
  • rilevazioni di tipo statistico in merito alle cause delle assenze.

Base giuridica del trattamento

I dati personali dei lavoratori e dei loro familiari sono lecitamente trattati, a seconda delle finalità sopra elencate, per una o più delle seguenti condizioni:

  • esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (es. elaborazione e pagamento retribuzioni e oneri sociali);
  • adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (es. salute e sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria;
  • perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (es. valutazione delle prestazioni).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non vengono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono invece essere comunicati al personale dipendente del Titolare, ad altri collaboratori interni, ai consulenti, ad altri Enti o aziende riconducibili a MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C., sempre per le finalità indicate. Inoltre, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per le medesime finalità di cui al punto 1. debbano fornire beni o prestazioni e servizi al Titolare, quali:

  • Enti pubblici
    • INPS
    • INAIL
    • Direzione Territoriale del Lavoro
    • Sezioni Circoscrizionali per l’impiego
    • Uffici fiscali
  • Professionisti o società di servizi, per l'amministrazione e la gestione aziendale o per l’elaborazione delle paghe e degli oneri contributivi ai quali sia stato conferito incarico o mandato ad operare;
  • Fondi o casse anche private di previdenza e assistenza;
  • Studi medici, in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro;
  • Società di assicurazioni e Istituti di credito;
  • Organizzazioni sindacali cui lei abbia aderito;
  • Clienti o fornitori presso i quali i lavoratori debbano recarsi per svolgere le loro mansioni.

Inoltre, su specifica richiesta, ovvero con il consenso degli interessati, alcuni dati personali possono essere comunicati alle società finanziare, banche o istituti di credito con i quali essi abbiano intrapreso operazioni di cessione del quinto dello stipendio o, più in generale, di finanziamento, nonché a nidi e scuole d’infanzia, scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado. Infine alcuni dei dati personali degli interessati (generalità, fotografie, ruolo svolto presso il proprio datore di lavoro, note curriculari) possono, con il consenso degli interessati, essere diffusi mediante pubblicazione su siti Internet, notiziari, brochure, pubblicazioni e periodici, comunicati stampa, curati, pubblicati o fatti pubblicare dal Datore di lavoro. In particolare, i dati personali dei lavoratori saranno trattati anche da STUDIO ASSOCIATO C.D.L. DALMASSO - DUTTO, soggetto designato in qualità di Responsabile del trattamento, che fornisce il servizio di elaborazione delle retribuzioni, comprese tutte le denunce retributive, contributive e fiscali e qualsiasi altro adempimento connesso con la gestione del rapporto di lavoro, in ogni sua forma e fase.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, sono conservati per il tempo stabilito dal C.C. e dalle altre norme vigenti in materia di rapporto di lavoro e fiscalità; ovvero solo per l’eventuale perseguimento di legittimi interessi.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 - diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, gli interessati esercitano i diritti scrivendo esclusivamente al Titolare del trattamento presso MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C. all’indirizzo sopra riportato, anche a mezzo email, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che si intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Si evidenzia tuttavia che, ove non diversamente specificato, i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso, in quanto necessari all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (art. 6, comma 1 lett. b GDPR 679/16).

Trattamento di dati sensibili

In relazione all'esecuzione e alla gestione del rapporto di lavoro, il Titolare può avere necessità di trattare dati che il GDPR 679/16 definisce "sensibili" in quanto idonei a rilevare ad esempio: lo stato generale di salute (assenze per malattia, maternità, infortunio), l'idoneità o meno a svolgere determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive, periodiche o no, ovvero richieste da lei stesso/a); l'opinione politica, sindacale, le convinzioni religiose palesate mediante l'adesione ad organizzazioni sindacali (assunzione di cariche, richiesta di trattenute per quote associative), a partiti politici, manifestata con la titolarità di cariche pubbliche elettive (richieste di permessi o aspettative) o con la richiesta di particolari permessi in occasione di festività religiose fruibili per legge. Il trattamento dei dati sensibili è consentito anche in assenza di consenso, in quanto necessario per assolvere obblighi ed esercitare diritti dei Titolari e degli interessati in materia di diritto del lavoro, sicurezza e protezione sociale, medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa (art. 9, comma 2 lett. b e h GDPR 679/16).

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per tutto quanto derivante dagli obblighi legali e contrattuali che disciplinano il contratto di lavoro. Pertanto, l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al contratto di lavoro o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti, quali quelli di natura retributiva, contributiva, fiscale ed assicurativa, connessi con il contratto stesso. Il conferimento di ulteriori dati è da ritenersi facoltativo. Tuttavia l’eventuale rifiuto a fornirli, seppur legittimo, può dar luogo a difficoltà di natura amministrativa, organizzativa e di gestione dei lavoratori stessi, con possibile compromissione anche delle misure e disposizioni di sicurezza fisica, ambientale, informatica predisposte dal Titolare.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

Informativa per i clienti

La presente informativa viene resa ai soggetti clienti del Titolare, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C. con sede in VIA SAVONA, 198 12100 CUNEO (CN), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • formulazione di proposte e preventivi;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per l’esecuzione delle necessarie attività precontrattuali, la definizione e l’accettazione del di servizio che regola la prestazione e il corretto svolgimento di tutte le attività previste.

In particolare, vengono trattati per le seguenti finalità:

  • inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
  • formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto di servizio, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • gestire, controllare la corretta erogazione della prestazione;
  • gestire i conseguenti obblighi in materia civilistico fiscale.

Adempimenti fiscali, gestione organizzativa e adempimenti burocratici delle prestazioni richieste. Gestione trattative e rapporti precontrattuali. Gestione delle attività commerciali oggetto dell'attività imprenditoriale.

Base giuridica del trattamento

I dati collezionati per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione delle relative misure precontrattuali.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi né a organizzazioni internazionali. Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati dei clienti sono conservati fino alla prescrizione amministrativa.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali necessari per gli adempimenti civilistico fiscali connessi con la fornitura o la prestazione.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai fornitori, ditte individuali e ai professionisti

La presente informativa viene resa alle ditte individuali e ai professionisti fornitori a qualsiasi titolo del Titolare, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C. con sede in VIA SAVONA, 198 12100 CUNEO (CN), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • proposizione di offerte;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per l’esecuzione delle necessarie attività precontrattuali, la stesura e la sottoscrizione del contratto di servizio che regola la prestazione o la fornitura e il corretto svolgimento di tutte le attività previste dal contratto.

In particolare, vengono trattati per le seguenti finalità:

  • inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
  • formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • gestire, controllare la corretta evasione degli ordini;
  • gestire i conseguenti obblighi in materia civilistico fiscale.

Base giuridica del trattamento

I dati collezionati per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione delle relative misure precontrattuali.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi né a organizzazioni internazionali. Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati dei fornitori ditte individuali e professionisti sono conservati fino alla prescrizione amministrativa.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali necessari per gli adempimenti civilistico fiscali connessi con la fornitura o la prestazione.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa alle persone che operano presso i clienti o presso i fornitori

La gestione del rapporto contrattuale con i clienti e i fornitori persone giuridiche comporta necessariamente il trattamento dei dati personali (identificativi, recapiti telefonici, email) relativi alle persone con le quali si entra in contatto. La presente informativa viene pertanto resa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” alle persone fisiche che operano presso i clienti e i fornitori. Stante la difficoltà a farla pervenire direttamente ai soggetti interessati, l’informativa è messa a loro disposizione sul sito internet del Titolare del trattamento, con richiesta di notificarla agli interessati.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C. con sede in VIA SAVONA, 198 12100 CUNEO (CN), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • Ricezione/proposizione di offerte;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali delle persone fisiche di contatto sono trattati per:

  • inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
  • formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.

Base giurdica del trattamento

La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi né a organizzazioni internazionali. Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati delle persone di contatto vengono conservati per due anni successivi alla cessazione della mansione o del rapporto di lavoro con il loro datore di lavoro.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai candidati all’assunzione e a coloro che inviano spontaneamente il curriculum

La presente informativa viene resa a coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C. con sede in VIA SAVONA, 198 12100 CUNEO (CN), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti in occasione di:

  • invio del curriculum;
  • colloqui di valutazione;
  • contatti diretti in occasione di mostre, fiere, esposizioni, ecc.;
  • segnalazione da parte di terzi.

Finalità del trattamento

I dati personali di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum sono trattati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, ovvero per eventualmente proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Base giurdica del trattamento

La base giuridica è costituita dal riscontro a una richiesta precontrattuale dell’interessato.

Conservazione dei dati

I dati di cui si è fin ora detto verranno conservati per un periodo non superiore a trenta mesi dalla loro ricezione

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati inseriti nei form online vengono conservati per due anni.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto finalizzato all’esecuzione di misure precontrattuali (la valutazione della candidatura e la selezione dei candidati) adottate su richiesta implicita dell’interessato.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati è infatti facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all'impossibilità da parte nostra di valutare e di selezionare la candidatura.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua sui dati di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum, trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

Informativa per coloro che compilano i form online

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è MEINERO F.LLI DI GIOVANNI, MICHELE E MAURIZIO S.N.C. con sede in VIA SAVONA, 198 12100 CUNEO (CN), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati e tipologia dei dati raccolti

I dati personali trattati sono quelli forniti compilando il form, eventualmente integrati con dati desunti da pubblici elenchi o già noti, garantendo, in ogni caso, la coerenza del trattamento.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per evadere le richieste formulate con la compilazione dei form on line. Inoltre, i dati, ivi compresi i recapiti di posta elettronica, saranno inseriti negli archivi e utilizzati (visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio, anche tramite posta elettronica, di comunicazioni tecniche, promozionali, commerciali, concernenti prodotti e servizi analoghi a quelli per i quali sono state manifestate le richieste.

Base giurdica del trattamento

La base giuridica del trattamento è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato, o all’evasione di sue richieste.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati inseriti nei form online vengono conservati per due anni.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati.

Tuttavia il mancato conferimento potrebbe compromettere o rendere impossibile il riscontro o l’evasione delle richieste.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti, anche in assenza di consenso, in quanto necessari all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato, o all’evasione di sue richieste.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.